SAFMILL75
La nostra macchina di polverizzazione è stata progettata per risolvere i problemi di macinazione di un prodotto speciale come lo zafferano. L'obiettivo è quello di ottenere un prodotto pronto per il confezionamento, senza creare umidità e senza riscaldare il prodotto. La macchina è progettata per eliminare la dispersione del macinato durante il processo produttivo, mantenendo inalterate le qualità organolettiche del prodotto, come il potere colorante dello zafferano.
LA MACCHINA

SAFMILL 75

APPLICAZIONI
Lo zafferano è considerato ancora oggi la spezia più preziosa al mondo, il suo sapore pungente e il suo colore intenso lo rendono un ingrediente insostituibile in cucina, ma grazie alle sue proprietà nutritive è molto utilizzato anche in integratori e medicinali.
Il suo elevato valore è dato dal lavoro necessario per raggiungere il prodotto finito. Per ottenere 1 Kg di zafferano, infatti, ci vogliono circa 200.000 fiori e 500 ore di lavoro.
Il problema, tuttavia, non sta solo nella grande quantità di materia prima necessaria, ma anche nelle difficoltà che si incontrano durante il processo di polverizzazione.
PROBLEMI COMUNI
-
Gli esperti del settore sanno che per ottenere uno zafferano di qualità, bisogna mantenere inalterate le proprietà tipiche della spezia, quali colore, aroma e sapore. Uno dei fattori che influisce sulla qualità è senz'altro il tasso di umidità contenuto nei pistilli, il quale impedisce alla macina di polverizzare in modo omogeneo e può causare la perdita del colore durante il processo di lavorazione.
-
Un altro problema nel quale i produttori di zafferano si imbattono spesso, è la dispersione del prodotto nel corso della lavorazione. Dato l'elevato costo della materia prima, perdere anche solo qualche grammo durante i cicli di produzione, si traduce inevitabilmente in perdita di denaro.
I polverizzatori Pulvintech sono frutto di anni di esperienza nel settore. Ogni componente è appositamente studiato e progettato per risolvere gli svariati problemi che si incontrano durante il processo produttivo.

IN SINTESI
Ø SPRECO DI PRODOTTO:
La SAFMILL75 ha un sistema di aspirazione appositamente studiato in grado di recuperare il 100% dei residui di lavorazione.
Inoltre è una macchina a circuito chiuso, questo previene la dispersione durante il trasporto e la macinatura del prodotto.
NIENTE UMIDITÀ:
Il sistema di aspirazione Pulvintech ha una duplice funzionalità. Infatti, oltre a recuperare ogni grammo di prodotto, lo mantiene sempre asciutto, assicurando così una corretta macinazione. Il risultato sarà una polvere perfettamente uniforme e asciutta.
100% SICUREZZA:
Il sistema è munito di filtri HEPA che garantiscono il 99,995% di filtraggio dell'aria, preservando così lo zafferano da contaminazioni esterne e lasciando intatte le proprietà organolettiche quali colore, gusto e potere colorante.